MiniReda
In un contesto prestigioso e storico come quello del Castello di Redabue e il terreno adiacente, nasce l'idea di creare uno spazio minimo che porti i suoi visitatori a pieno contatto con l'ambiente circostante.
Pensato per essere smontato e rimontato all'occorrenza, MiniReda, è composto da moduli semplici di pannelli in legno tenuti insieme da una struttura a portali anch'essi in legno. La leggerezza e la manovrabilità dei vari pezzi e la loro economicità lo rendono riproducibile, economico e semplice da realizzare.
Al suo interno troviamo tutto ciò che è necessario per trascorrere del tempo a contatto con la natura circostante senza rinunciare a nessun servizio essenziale. In 9 mq infatti è presente un letto a ribalta, una cucina abitabile e un bagno con wc, lavabo e doccia. Inoltre, la piccola capsula, è dotata di una zona esterna generosa e vivibile soprattutto nei mesi più caldi dell'anno.
Le ampie vetrate esposte a sud permettono di godere del panorama e della luce del sole che entra generosamente negli spazi interni dedicati alla zona giorno della cabina.
categoria
architettura
data
2023
luogo
Strada Redabue, Masio, AL, Italia
crediti
bump